saldature in acciaio made in Italy

Da Fidenza alla Russia: le saldature di acciaio inox Made in Italy sbarcano all’estero

È stata sviluppata da un centro di engineering specializzato, è interamente in acciaio inox e servirà per testare i satelliti in costruzione.

Questa grande struttura portante è destinata ad essere installata in via permanente in una camera bianca di un centro ricerche russo per lo sviluppo di satelliti spaziali per telecomunicazioni.

La realizzazione di questo colosso? Rigorosamente Made in Italy.

La Committenza ha scelto di affidare la realizzazione alla carpenteria metallica fidentina Cerri, che grazie all’attenzione al dettaglio, all’accurata professionalità e agli elevati standard qualitativi ha saputo realizzare un progetto che presentava numerose complessità.

Prima fra tutte la reperibilità del materiale: acciaio inox caratterizzato da un particolare grado di resistenza, indispensabile per questo tipo di progettazioni.

La complessità del progetto, ricco di punti di saldatura, ha richiesto un’opera di costruzione estremamente meticolosa da parte di tutto il team del reparto carpenteria.

La realizzazione è stata effettuata grazie alla creazione di varie sezioni, collegate da cordoni di saldatura impeccabili per non deformare le lunghe travi e rispettando al millimetro il complicato intreccio di scatolati e paratie portanti.

Una commissione complessa quanto stimolante, che è stata portata a termine mantenendo quegli elevati standard qualitativi che caratterizzano la carpenteria metallica Cerri.