Settori di applicazione

Impiantistica del vetro

Gli impianti trasformazione del vetro necessitano di numerosi componenti in metallo destinati alle fasi di trasferimento e soffiaggio della massa fusa.

Canaline, rulliere e altri particolari indispensabili alla movimentazione del vetro fuso sono soggette a notevole usura e necessitano di frequenti sostituzioni.

Da anni Cerri produce questi componenti, garantendo grazie alla propria esperienza, la precisione nella replica di componenti in uso e la disponibilità di ricambi in tempi certi.

settore impiantistica vetro

Settore Food

La vasta galassia degli impianti per il settore food gira attorno a un solo materiale: l’acciaio INOX. Questo metallo garantisce i più elevati standard di igiene, fondamentali nel processo di trasformazione degli alimenti.

Cerri lavora l’acciaio INOX costruendo semplici componenti o eseguendo progetti di complessi macchinari completi.

I nostri reparti di taglio, piegatura e carpenteria sono in grado di effettuare tutte le fasi della costruzione, compreso l’assemblaggio finale.

Il nostro know-how è da sempre un punto di riferimento per le industrie farmaceutiche e di food and beverage.

Affidateci i vostri progetti: quando l’esperienza conta, Cerri fa la differenza!

vasca pomodori carpenteria

Packaging

La costruzione di impianti destinati al packaging richiede una grande focalizzazione sui temi dell’efficienza produttiva.

Gli impianti finiti lavorano come elementi di catene complesse, spesso attive costantemente 24 ore su 24, la progettazione di ogni macchina deve includere la capacità di adattarsi a numerosi cambi di formato e di resistere all’usura quotidiana.

Le macchine, di norma, sono elementi modulari, la cui disposizione cambia di continuo, per adattarsi a mutevoli esigenze produttive.

Per quesi motivi è fondamentale che la costruzione di ogni componente rispetti con precisione il progetto, sia dal punto di vista dimensionale che qualitativo.

Ma la cura del dettaglio deve essere coniugata con la rapidità dell’esecuzione, nel rispetto dei parametri della commessa e senza sacrificare i requisiti generali di pulizia e igiene propri degli impianti destinati al settore del packaging e del beverage.

settore packaging

Logistica

Il complesso e multiforme settore della logistica in due decenni è cresciuto in modo esponenziale.

I grandi centri di smistamento dei corrieri nazionali e internazionali, così come le aziende ad elevata tecnologia, farmaceutiche e alimentari, impiegano quantità sempre maggiori di impianti come magazzini automatici, rulliere e svincoli per il trasferimento di merci e pacchi.

In questo contesto Cerri offre ai suoi clienti un affidabile ufficio tecnico interno, in grado di assistere e sviluppare i progetti in affiancamento al committente, alla ricerca del migliore rapporto tra qualità finale e costo di costruzione.

pressopiegatura

Arredo urbano

Le grandi possibilità offerte dagli impianti di taglio al laser a controllo numerico si integrano in modo esemplare con la creatività di designers e architetti per trasformare il metallo in opere di interesse pubblico.

Che si tratti di ringhiere, cancellate, portici o di vere e proprie opere d’arte destinate a installazioni mobili o fisse nel contesto di rotonde stradali, parchi pubblici o dimore di prestigio, Cerri è il partner ideale in grado di aiutarvi a tradurre in realtà l’essenza di ingegnosi progetti, grazie alla sapienza artigianale maturata in oltre 100 anni di lavoro!

Disegni personalizzati su lastre in metallo

Altri settori di applicazione

Grazie alla elevata capacità delle proprie maestranze, Cerri è attivo nel settore della costruzione di componenti pesanti e grandi macchinari per il movimento terra, la costruzione di pipelines, la zootecnia e l’edilizia.

Tagliamo, saldiamo e assembliamo lastre di acciaio di spessori molto elevati, indispensabili per la costruzione di benne, macchinari cingolati e impianti industriali.
Come sempre, è l’esperienza acquisita in molti decenni di lavoro ad alto livello a consentirci di affrontare commesse di questo tipo con la certezza di riuscire a portare a termine il lavoro senza intoppi.

Forti di un reparto coperto di vaste dimensioni, puntualmente attrezzato con carri ponte e stazioni di saldature complete, e di un ufficio tecnico in grado di valorizzare il progetto dei nostri committenti alla ricerca delle migliori soluzioni costruttive, Cerri si propone come un partner di primo piano per tutte le fasi di sviluppo di ogni tipo di costruzione meccanica, destinata all’industria, all’impiantistica e all’agricoltura.

settori-applicazione carpenteria metallica precisione pipeline

Hai bisogno di informazioni?